distillo-logo-orizzontale-payoff-2_edited.png
Tonnellerie Baron

Tonnellerie Baron

Piano primo, stand 19

TONNELLERIE BARON Sarl

20 rue des Gillardeaux

17100 Les Gonds

Francia

Tel +33 546 745910

Email info@tonnelleriebaron.com

Website tonnelleriebaron.com

Instagram tonnelleriebaron

Linkedin tonnellerie-baron

baron-logo.png

Creata nel 1875 da Henri Baron, la Tonnellerie Baron situata vicino a Saintes nella Charente-Maritime, sul suo sito storico, custodisce il know-how ancestrale del mestiere del tonnellier nella sua tradizione più pura.

Situata nel cuore dei famosi vigneti di Cognac, il suo atelier artigianale è al servizio delle più prestigiose aziende vitivinicole. Riconosciuta per la sua creatività e capacità di innovazione, la Tonnellerie Baron occupa un posto originale, esclusivo e all’avanguardia tra le tonnelleries francesi. Azienda indipendente e familiare, scrive generazione dopo generazione una storia di donne e uomini legati alla loro professione e al loro terroir.


Il terroir è quello della Charente, il cui clima benefico fornisce sole e igrometria particolarmente favorevoli alla stagionatura delle doghe che verranno utilizzate per la produzione di barriques, tonneaux, tini e botti. Il tempo richiesto per ogni fase della produzione invita alla pazienza e alla riflessione.

La Tonnellerie Baron è guidata dalle esigenze dei suoi clienti, produttori di vino provenienti da tutto il mondo, per portare il vino alla sua espressione più pura.